Filtri Olio

spin-on, ecologici
e immersione

Garantiscono pulizia e fluidità dell'olio in circolo

PROGRAMMA FILTRI OLIO MOTORE

Filtri olio spin-on, ecologici e immersione

L'olio ha il compito di lubrificare tutti gli organi in movimento all'interno del motore. Durante la fase di combustione, all'interno di un motore a scoppio, si producono particelle inquinanti come ceneri e pulviscolo. Queste particelle insieme alle polveri metalliche generate dall'attrito tra le parti meccaniche, confluiscono nell'olio contaminandolo, rendendolo più viscoso e inadeguato al suo compito di protezione del motore dagli agenti usuranti. Ne consegue che, le performance del motore diminuiscono, aumentano i consumi e nei casi peggiori il motore può essere seriamente danneggiato.

I filtri olio TECNECO hanno la funzione di garantire pulizia e fluidità dell'olio in circolo, migliorare le performance e ridurre i consumi.

Tutti i prodotti Tecneco
sono riciclabili al 100%.

Caratteristiche tecniche

Valvola anti-drenaggio

Prodotta in materiale siliconico ha la funzione di impedire la fuoriuscita dell’olio dopo lo spegnimento del motore.
Temperatura di resistenza
+180°C ÷ -80°C.

Supporto valvola anti-drenaggio

Polipropilene PP6GF25 caricato con fibra di vetro al 25%.
Determina un aumento molto rilevante della resistenza all’usura, alla trazione, al creep, alla compressione e alla pressione dell’olio che fluisce attraverso il filtro garantendo la stabilità del materiale per tutta la vita utile del componente.
Temperatura di resistenza +120°C ÷ -35°C.

Saldatura infrarossi

Per garantire la migliore stabilità del filtro anche alle alte temperature dell’olio, i fondelli superiori ed inferiori sono saldati alla cartuccia filtrante mediante lampade infrarossi.
Il calore dissipato dalle lampade è sufficiente a far penetrare, di alcuni decimi di millimetro, il pacco filtrante nei due fondelli plasticizzati a causa del calore.
Temperatura di resistenza +180°C

Media filtrante con fibra di vetro

Cellulosa rinforzata con fibra di vetro al 20% che garantisce un’efficienza di filtrazione del 99,9% per le particelle delle dimensioni di appena qualche micrometro.
Grammatura: 190g/m2
Spessore: 700micron
Permeabilità: 400l/m2 sec
Grado di filtrazione: 26micron

Ti stiamo reindirizzando su