Filtri Aria

pannello, radiali
e industriali

Elevata efficienza di filtrazione garantita

PROGRAMMA FILTRI ARIA

Filtri Aria pannello, radiali e industriali

L'aria è una componente fondamentale per il funzionamento dei motori a combustione interna, deve essere sempre pulita e completamente priva di qualsiasi inquinante come polveri, ceneri o altre particelle indesiderate.

Il filtro aria ha il compito di bloccare ogni sostanza inquinante, che al contrario, raggiungendo la camera di combustione provocherebbe danni e usura prematura del motore.

I filtri aria TECNECO garantiscono un'elevata efficienza di filtrazione, una maggiore e costante protezione del motore e un giusto mix aria-carburante necessario per migliorare le prestazioni e ridurre i consumi.

Tutti i prodotti Tecneco
sono riciclabili al 100%.

Caratteristiche tecniche

Telaio di rinforzo pp-t30

Polipropilene progettato per sopportare carichi flessionali per effetto del flusso d’aria, superiori a 30[MPa].
La particolare geometria conica del telaio permette al flusso d’aria in entrata di impattare sui due elementi filtranti secondo una direzione tangenziale piuttosto ché perpendicolare, evitando l’intasamento prematuro del filtro e soprattutto eccessivi sforzi di flessione sulla carta.

Media filtrante sintetico

Tessuto non tessuto in materiale sintetico con proprietà ignifughe.
Garantisce un’efficienza di filtrazione del 99,9% per le particelle delle dimensioni di appena qualche micrometro.
Grammatura: 120g/m2
Spessore: 500micron
Permeabilità: 800l/m2 sec
Grado di filtrazione: 26micron

Deflettore di flusso interno

Costituito in polipropilene PP-T30, ha il compito di far convergere il flusso d’aria filtrato lungo la direzione di uscita del filtro.
La geometria è studiata e realizzata per garantire al flusso d’aria un moto uniforme e privo di turbolenze che potrebbero alterare il normale funzionamento del filtro.

Ti stiamo reindirizzando su